B i o g r a f i a
È riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione molto raffinata del suo brano "Float", contenuto nell'omonimo album uscito con WARNER MUSIC ITALY.
Molte personalità sono rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica, consensi che le hanno portato grandi collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all'estero: dalla tournée con Il Volo (2016) con Mario Biondi (2017), alla trasmissione SKIANTO (2019) con Filippo Timi e Raphael Gualazzi e con Enzo Gragnaniello (2020).
Dotata di una voce oscura e versatile, in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività incrocia funk, jazz e R'n'B, strizzando l'occhio al rap ma senza mai dimenticare le moderne sonorità dell'elettronica. Dotata di una forte propensione ad oltrepassare i confini sonori, la cantante è in grado di "manipolare" fisiologicamente i diversi generi con grande facilità , attraverso le sue nuove composizioni.
La sua duttilità vocale, dal timbro cupo e graffiante, ma anche la sua continua voglia di ricerca volta ad una visione più ampia della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.
Cantante ma anche pianista e percussionista, nei live Serena esprime il suo talento suonando tastiere e pad elettronici e dedicando al suo pubblico, durante i concerti, momenti indimenticabili in "solo" dal carattere intimo e confidenziale ma allo stesso tempo ancora più creativo e selvaggio .
Da maggio 2019 è in tournée con il suo nuovo disco VITA D' ARTISTA accompagnata dalla sua formazione stabile composta da Domenico Sanna al fender rhodes/synth bass, Alfonso Deidda piano/fiati e Dario Panza alla batteria.
E' professore a contratto presso il Saint Louis College of Music - Roma,
dal 2019 insegna al CPM - Milano
È molto apprezzata sul web, soprattutto tra gli utenti di Instagram e Facebook, anche lei per una serie di video, dove racconta con ironia i retroscena del mondo musicale e la vita dei musicisti.